USERNAME

Mariacarla auteri

EXTERNAL LINKS

  • www.instagram.com/mereenart
  • https://www.linkedin.com/notifications/
  • ABOUT ME

    È iniziato tutto quando ero molto piccola: disegnavo personaggi a forma di cuore, case fornite di arredo di tutto rispetto - chi ha bisogno di un bagno quando si ha già tre cucine? - finestre da cui si vedeva un cielo azzurro senza nuvole e infine tavole apparecchiate con ciotole di minestra fumante. Mia madre sostiene tuttora che quella tavolozza prospera di felicità era la dichiarazione d’amore più bella. Siciliana di origine, vivo a Bologna. Dopo la laurea in Arti Visive ho iniziato a lavorare come curatrice di mostre d'arte tra Venezia e Londra, ho curato laboratori didattici per bambini all'Arsenale di Venezia e ho scritto ed editato l'edizione 2014 del magazine culturale indipendente "InchiostroePietra”. Non ho mai smesso di disegnare.

    • TITLE
    • CITY
    • NT EXPERIENCE
    • Remove filters

    MY STORIES ON NARRATOUR

    DESCRIPTION

    Piazza Santo Stefano. Cosa nasconde la notte di una città per chi ne pulisce la strade e le piazze?

    DESCRIPTION

    Piazza della Mercanzia. Il critico d'arte più famoso d'Italia inveisce contro i blocchi messi dal Comune.

    DESCRIPTION

    In un prossimo futuro, le due torri di Bologna saranno accorpate in una. E le nuove guide turistiche del domani utilizzeranno anche il proprio corpo per sfamare la curiosità dei turisti.

    DESCRIPTION

    Due bambini vogliono conoscere il famoso corvo di Bologna che vive nella basilica di San Francesco, e per parlare con lui hanno anche studiato la sua lingua: il corvese. Ma appena lo incontreranno..

    DESCRIPTION

    Innamorarsi al mercato in un mix di verdure variopinte.

    DESCRIPTION

    In un futuro prossimo, grazie alla nostro stesso aiuto, la distopia potrebbe diventare realtà. Esprimere un desiderio, anche piccolo, potrebbe essere una delle piccole consolazioni rimaste.

    DESCRIPTION

    La metropolitana di Roma é un inferno sotterraneo dove si assiste ormai a ogni tipo di ingiustizia. Ma un giorno un coraggioso pendolare decide che quando é troppo é troppo, e passa all'azione.

    DESCRIPTION

    Una coppia in vacanza decide di salire in cima alla famosa Rocca di Gibilterra, ma viene ostacolata da alcuni abitanti del luogo decisamente poco amichevoli.